Riqualificazione delle strutture ricettive: sai di cosa stiamo parlando?
Adiguest è nata con un obiettivo: mostrare l’enorme potenziale imprenditoriale legato alla riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere.
Negli anni l’attenzione è stata spesso posta sull’opportunità di eseguire lavori di ristrutturazione per dare nuova linfa vitale ad hotel, b&b, case vacanza. Questa tipologia di intervento ha però degli oggettivi punti di criticità, primi tra tutti la necessità di investimenti importanti e le tempistiche piuttosto lunghe.
Affidarsi a dei professionisti che si occupino di riqualificazione delle strutture ricettive vuol dire mirare ad ottenere lo stesso obiettivo, cioè riposizionare la propria realtà e renderla più appetibile per lo specifico target di riferimento turistico, con la possibilità di calibrare gli interventi in base al budget a disposizione ed ottimizzare i tempi.
Adiguest vuole porsi quindi come punto di riferimento per la riqualificazione delle strutture ricettive, potendo contare su un team altamente qualificato che può prendere in mano la tua idea, trasformarla in progetto e renderla realtà.
Tre sono le fasi delle quali possiamo occuparci, come tuo unico referente:
Restyling
Riqualificazione
Marketing
Dall'idea, al progetto, alla realtà
Seguire un processo di riqualificazione delle strutture ricettive può essere molto complesso.
In primo luogo perché è necessario interfacciarsi con diverse maestranze, che spesso fanno anche fatica a dialogare tra di loro in maniera produttiva.
Il più grande problema che si crea è quello di mettere d’accordo l’idea del proprietario della struttura ricettiva, con le varie progettualità che ogni professionista ha in mente per il proprio specifico ambito di riferimento, con il budget a disposizione e le tempistiche da rispettare: un’armageddon!
Questa criticità è proprio quella che Adiguest risolve con enorme facilità: un unico interlocutore, per tutte le fasi progettuali e realizzative, un’unica idea da portare a termine, un intento comune che tiene conto delle tue esigenze sotto tutti i punti di vista.
Il nostro team è composto da figure interconnesse che seguono un preciso schema
Il risultato?
Ottimizzazione di tempi e risorse per ottenere quello che è l’obiettivo principe di una riqualificazione delle strutture ricettive: trasformare gli spazi già esistenti nella perfetta interpretazione delle aspettative del tuo ospite target.
Il nostro team per la riqualificazione delle strutture ricettive
Catia Tombesi
Architetto specializzato nella progettazione architettonica, residenziale, turistica e commerciale. Esperta di home staging turistico, cerca sempre un contatto empatico con il committente, per creare un legame che le permetta di interpretare i suoi sogni e realizzarli, oltre ogni possibile complicazione.
Raffaela Ragni
Specialista nel restyling e riqualificazione degli ambienti, fa del wrapping la sua bacchetta magica. Problem solver per vocazione, si approccia ai nuovi progetti con lo sguardo curioso del creativo e la precisione del tecnico esperto, che sa già dove e come intervenire.
Ermanno Mencarelli
Profondo conoscitore del mobile, sarà la persona che si occuperà di progettare gli arredi, interni ed esterni, ivi compresa illuminotecnica e complementi di ogni tipo. La sua è una visione d’insieme di grande spessore, fatta di consulenza ed affiancamento in ogni scelta.
Gabriele Gobessi
Le finiture sono il suo mondo: scegliere il materiale giusto è il dettaglio che può decretare il successo di un progetto. Pavimenti e rivestimenti, sanitari, rubinetterie, infissi sono per lui materia quotidiana, che tratta con estrema professionalità e puntiglio.
Francesca Manzotti
Interior design e progettista, sarà la prima figura con la quale condividerai idee ed obiettivi. Chiarezza e trasparenza sono le doti personali che le permettono di instaurare un immediato rapporto fiduciario, fortificato dalla capacità di mediare aspetti tecnici, estetici, funzionali.
Iniziamo a progettare insieme
Siamo curiosi di conoscere meglio la tua struttura o la tua idea progettuale e di immaginare insieme come renderla attrattiva.
Puoi utilizzare il form per inviarci un messaggio: saremo felici di risponderti e magari fissare un primo appuntamento.