Blog
Restyling per strutture ricettive: perché farlo con il wrapping
restyling per strutture ricettive con il wrapping

Restyling per strutture ricettive: perché farlo con il wrapping

Affrontare un processo di restyling per strutture ricettive viene spesso percepito come un incubo dai
proprietari o gestori di hotel, strutture extra alberghiere, b&b o case vacanze.

I timori principali sono due: veder lievitare i costi in maniera esponenziale e rimanere bloccati per mesi.
Ti ritrovi in questa situazione?
Continuando a leggere potrai probabilmente tirare un sospiro di sollievo e tornare a pensare ad un restyling della tua struttura ricettiva come ad un investimento di marketing illuminato e assolutamente fattibile.

Che cos’è il wrapping

In tema di restyling per strutture ricettive, la strada più produttiva da percorrere è una: il wrapping.
È una tecnica solitamente nota nel settore della personalizzazione di auto o barche, ma che, con le dovute differenze, rappresenta una grande opportunità anche per dare un nuovo volto a spazi ed ambienti legati all’accoglienza turistica.

Il wrapping è una soluzione innovativa che riqualifica spazi ed ambienti, utilizzando laminati adesivi ignifughi e facilmente lavabili per rivestire superfici obsolete nel design e nei colori.

Grazie a questa tecnica si ottiene un livello di personalizzazione davvero molto elevato, considerando la miriade di alternative in colori, effetti materici, grafiche stampate in alta qualità e create appositamente.
E non è questo l’unico punto di forza del wrapping:

  • evita l’acquisto del nuovo
  • permette di riqualificare il pre-esistente
  • azzera costi di smontaggio, trasporto e smaltimento
  • ottimizza i tempi
  • evita la chiusura temporanea dell’attività ricettiva

Il principio di partenza di questa tipologia di lavorazione perfettamente si sposa con quella sostenibilità ambientale che oggi non può più solo essere considerata un valore virtuoso, ma una vera e propria necessità: nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!

Il wrapping permette dunque profondo restyling per strutture ricettive, disegnando un look completamente nuovo, eliminando allo stesso tempo sprechi e complesse lavorazioni industriali.

Wrappare, la nuova frontiera nel restyling per strutture ricettive

Se fino ad oggi riqualificare ambienti e spazi ha significato immaginare lunghi e complessi lavori di ristrutturazione, ora sai che hai un’altra possibilità che ti permette di avere a che fare con budget più contenuti e di evitare la perdita di introiti collegati ad un necessario stop delle tue attività imprenditoriali.

Arredi, banconi, scrivanie, tavolini, porte, pareti divisorie, controsoffitti, ascensori, boiserie, ma anche colonne, scale mobili, corrimano, piani lavoro, banchi cassa, montacarichi.
Tutto o quasi, può essere wrappato e personalizzato, saremo noi a guidarti nel fare le scelte più convenienti in termini di costo e durata.

Ma…perché dovrebbe interessarti saperlo?

Da proprietario o gestore di strutture ricettive sai molto bene che la legge del mercato è implacabile: se rimani fermo, verrai sorpassato.
Le richieste, le esigenze, i desideri dei viaggiatori sono in continua evoluzione e è necessario saperle comprendere, interpretare e realizzare.
Arredi obsoleti, colori spenti, dotazioni datate, ti tolgono inevitabilmente punti e fanno rimanere preoccupantemente inchiodato il numero delle prenotazioni.

Effettuare un restyling della tua struttura ricettiva attraverso il wrapping ti dà modo di risalire posizioni, donando un nuovo carattere, in modo tutto semplice, a spazi ed ambienti ed attirando attenzioni che presto si trasformeranno in prenotazioni.

Puoi farlo, anche subito!

Gli ingranaggi si sono messi in moto nella tua mente, possiamo vederlo da qui.
Ti avevo promesso che leggendo, i pensieri negativi avrebbero lasciato spazio a scenari ben diversi.

Noi conosciamo molto bene il mondo del restyling per strutture ricettive e siamo specialisti nel wrapping.
Contattandoci, avrai a disposizione un team che, dopo aver compreso qual è il tuo target di viaggiatore ideale e quale il budget a disposizione, effettuerà un sopralluogo nella tua struttura per valutare quali elementi rivitalizzare ed in quale modo.

Ti condivideremo poi un progetto e, una volta approvato, lavoreremo per dare una nuova identità alla tua struttura.
Quella che non solo tu sogni, ma soprattutto che può far sognare i tuoi futuri ospiti!

Condividi su

Lascia un commento

Articoli popolari
Archivi