Blog
Resto al Sud: lo sai che vale anche per hotel e b&b?
Approfondisci le opportunità del bando Resto al Sud

Resto al Sud: lo sai che vale anche per hotel e b&b?

Ci occupiamo di riqualificazione di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere. Non siamo consulenti finanziari, né esperti nella presentazione dei bandi.
Sappiamo però che, per affrontare un investimento, qualunque proprietario o gestore preferirebbe poter contare su introiti certi, magari a fondo perduto: ecco perché ci informiamo e, oggi, vogliamo condividere con te le opportunità offerte dal bando Resto al Sud e farti sapere che, una volta ottenuto il finanziamento, noi possiamo trasformare la tua struttura.
Rendendola perfetta per il tuo ospite ideale.

A chi è rivolto il bando Resto al Sud

Resto al Sud ha come obiettivo sostenere la nascita e lo sviluppo attività imprenditoriali e libero professionali in determinate zone e regioni d’Italia:

  • Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia
  • le aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria)
  • le isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord

Una postilla: per 24 dei comuni del cratere sismico, decade anche il limite di età.
Se ti trovi in questa zona, Adiguest è esattamente l’interlocutore che fa per te: questa è proprio la nostra zona di maggior riferimento!

Il fondo mette a disposizione in totale 1 miliardo e 250 milioni di euro ed è diretto a uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 55 anni.
Copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci.

Non ci sono scadenze o graduatorie: le domande vengono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo.
È un incentivo “a sportello”: le domande possono essere presentate fino a quando ci sono fondi disponibili.

Che cosa possiamo fare per te

Entriamo in profondità nelle opportunità che possono aprirsi per la tua struttura ricettiva se la domanda di finanziamento legata a Resto al Sud viene accettata.
Ma, se non lo fosse, contattaci, possiamo valorizzare la tua attività con interventi di riqualificazione a partire dal tuo budget.

Tra le varie attività imprenditoriali che possono attingere a Resto al Sud, ci sono anche le imprese del settore turistico e, dunque le strutture ricettive quali: hotel, b&b imprenditoriali, case vacanza, affittacamere.
Tra le spese finanziabili, ci sono tre voci alle quali prestiamo particolare attenzione:

  • una è dedicata alla “ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili (massimo 30% del programma di spesa)”
  • un’altra comprende l’acquisto di beni strumentali: attrezzature nuove come gli elettrodomestici e gli arredi delle camere e delle aree comuni
  • un’altra ancora riguarda la creazione del sito web, legato alle esigenze produttive/gestionali e promozionali della struttura, e alcune tipologie di spese per materiali pubblicitari

Ed è proprio in questo ambito che possiamo essere al tuo fianco.
Adiguest si presenta come l’interlocutore unico per proprietari o gestori hotel e b&b che vogliano attuare una riqualificazione immobiliare.
Del nostro team fanno parte:

  • Catia Tombesi, architetto specializzato nella progettazione architettonica residenziale, turistica e commerciale
  • Raffaela Ragni, specialista nel restyling e riqualificazione degli ambienti, fa del wrapping la sua bacchetta magica per dare nuova vita ad arredi in buono stato, ma dall’aspetto superato
  • Ermanno Mencarelli, profondo conoscitore del mobile, progetta e fornisce soluzioni di arredamento interno ed esterno, complementi di arredo di ogni tipo, inclusa l’illuminazione
  • Gabriele Gobessi, il fornitore specializzato in finiture che vi aiuterà nella scelta dei materiali fra i quali pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetteria ed infissi
  • Francesca Manzotti, interior design e progettista, capace di mediare aspetti tecnici, estetici, funzionali

In più, abbiamo una partnership con EdA Comunicazione, agenzia di comunicazione digitale, che può seguirti con piani personalizzati.

Gli interventi finanziabili ricompresi all’interno di Resto al Sud, coincidono con le competenze e conoscenze della nostra squadra: siamo a completa disposizione per capire insieme come attuare il corretto intervento di riqualificazione immobiliare per la tua struttura.

Ricordati: avere un team di specialisti in più settori compresi nel bando, ti permette di ottimizzare l’investimento e gestire al meglio i fondi.
Per questo ti consigliamo di contattarci prima di presentare la domanda!

Condividi su

Lascia un commento

Articoli popolari
Archivi